Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2010, 11:20   #477
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

è vero che che la BMW non garantisce le Vario come impermeabili, ma è altrettanto vero che io ho preso acqua a fiumi e di acqua non ne è mai entrata, e come me tanta altra gente qui sul forum lo può testimoniare.
In ogni caso, esistono le borse interne impermeabili (anche non originali) che se si presentasse il probl delle infiltrazioni lo risolverebbero.
Concordo sul fatto che in caso di caduta le valigie di alluminio siano più resistenti, meno sul fatto che le Vario si stacchino dai supporti ogni 3 x 2: era un problema che c'era qualche anno fa ma che hanno risolto modificando gli attacchi.
Le Alu sono la scelta migliore per chi deve affrontare viaggi particolarmente impegnativi, solo in questo caso trovo giustificata la spesa per le Alu originali BMW (secondo me le migliori in assoluto) che ha la sinistra sagomata per far posto allo scarico; il fatto che l'attacco Alu BMW non sia rimovibile ma ben fisso, per qualcuno è un pregio perchè offre una protezione in più in caso di caduta quando non ci sono le valigie.
Dovessi montare le Alu non avrei dubbi, anche se il costo è più alto; fortunatamente non ho questa necessità e mi bastano le Vario, Vario che evidentemente invece non sono sufficienti a quelli che montano le Alu per andare a bere l'ape al bar

Ultima modifica di MagnaAole; 10-03-2010 a 11:38
MagnaAole non è in linea