Discussione: Scarico MIVV suono
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2010, 22:41   #65
yesmon
Mukkista

L'avatar di yesmon

ubicazione: treviso
predefinito

sarà Andea V, ma un mio amico ha speso 1000€ per due terminali mivv full titanio per una ktm 990 adventure, bhe sono stati progettati solo con l'innesto del terminale nel collettore senza un fissaggio tramite viti o meglio delle molle, praticamente restvano fissate solamente tramite le fascette in carbonio al telaio, risultato, dopo circa un paio di chilometri si staccavano i terminali dai collettori. in compeso devo dire che mivv si stà prestando a risolvere il problema, credo tramite modifica dei fondelli, e questo è lodevole, però una minima prova prima della messa in commercio penso sia d'obbligo.
io credo, e non solo mivv ma anche altri produttori di scarichi, facciano i terminali diciamo standard per poi omologarli per varie moto ma senza realmente fare scarichi specifici studiati per ogni modello di moto, ecco anche perchè molti terminali peggiorano invece di migliorare le prestazioni del mezzo. questo ripeto credo valga per tutti o quasi. poi possso sbagliarmi e chiedo scusa se così fosse