Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2010, 18:52   #66
kRel
Pivello Mukkista

L'avatar di kRel

ubicazione: Roma . . .
predefinito

Ciao,
Io utilizzo lo stesso tomtom 710 che uso per la macchina inserito in un contenitore semirigido impermeabile credo della Wunderlich, costa 16€. Ha 5 lati neri e un lato trasparente, con una cerniera a prova d'acqua.
Se utilizzi il cupolino maggiorato lo puoi fissare al suo telaietto con due strip, funziona bene e non hai speso nulla in più. Se sei un esteta spendaccione, esiste un supporto in alluminio fatto a tornio, che si serra stringendo una vite, alla base del manubrio tra i due reiser. Sulla sommità di questo supporto si inserisce un'astina che lo attraversa in tutta la sua lunghezza e viene serrata dalla stessa vite e bullone detti prima.
A questa astina è collegata una piastra regolabile in inclinazione a cui si fissa con 4 bulloncini il contenitore impermeabile dotato di foro a sfintere (acqua-stop) per il passaggio dell'alimentazione. Altri dieci euro e ho montato una presa d'accendino standard fissata con due strip su un tubo interno del telaio vicino all'ammortizzatore ortogonale alla lunghezza della moto, e collegata direttamente alla batteria e sotto fusibile. Ci sono soluzioni migliori, come collegare il navigatore alla presa di corrente vicino le chiavi, ma rompe esteticamente e funzionalmente. Il risultato, se si accetta uno scatolotto nero appena sotto il contagiri, (in ogni caso rimovibile svitando la vite di cui sopra) è accettabile.
PS Il cavo di alimentazione - fisso - passa sotto la copertura del finto serbatoio, non si vede nulla.

Off-topic
Forse oggi il tomtom non è il prodotto migliore, ma è il più diffuso, quindi se smanetti un pò col computer puoi installare le mappe di tutta Europa e oltre, con un pò di studio e pazienza ma a costo . . Dai un'occhiata qui: http://www.ipmart-forum.it/forumdisp...-Sezione-2009&

Ultima modifica di kRel; 09-03-2010 a 19:10
kRel non è in linea   Rispondi quotando