Ciao Paolo971...dunque...
1 - No, non ho fatto la prova acqua...anche se di acqua ne è venuta giu tanta!!!...ho fatto soltanto 350 km dal 29/01/10 (giorno dell'immatricolazione) per motivi di impegni di lavoro...
2 - Si, il parafango è ben saldo al corpo della moto...nessun rumore strano e neppure nessun sfregamento alla ruota...
3 - Come avrai visto dalle foto io l'ho semplicemente installato senza togliere niente e va benissimo perchè nella parte finale del parafango c'è un taglio che permette proprio alla protezione dell'ammortizzatore di andare giu...questione di pochi millimetri ma quanto basta...
4 - ruote "tappate"...vuoi dire tassellate forse...personalmente a me non interessa l'evenienza...ma penso che ci sarebbero dei problemini perchè è veramente molto vicino alla gomma "normale" e penso che le gomme tassellate siano più alte di quelle standard di qualche centimetro per cui direi che è incompatibile...ma non sono cosi esperto da dirtelo con certezza....
Secondo il mio modesto parere è un oggetto validissimo anche se costa quanto uno di carbonio ma la sua rigidità è assicurata dalla staffa in lega di alluminio e l'ottima qualità dell'ABS (penso che si chiami cosi il materiale plastico con cui è costruito)...avrei preferito quello tutto nero e non "carbon look" ma in Italia ho trovato solo quel tipo li da Tuning Bike a Marino provincia di Roma...non mi andava di tergiversare con la Germania...tra l'altro quello nero dovrebbe costare circa 10 euro di meno. La staffa di fissaggio è stata definita un po' "spaziale"...ma secondo me è gradevole e si raccorda bene con la sagoma del posteriore...opinione strettamente personale....se ti consiglio l'acquisto?...si, si...vai tranquillo...continuo a non capire come mai BMW non abbia a listino un accessorio cosi...vabbè....ciao a presto!