Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2010, 01:13   #164
Cione66
Mukkista doc

L'avatar di Cione66

ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Ho perso il conto di quante volte ho sentito ripetere queste parole, in tutte le lingue e in tutte le salse.

Della mia, quando uscì, sulle riviste del settore se ne parlò in termini altrettanto entusiastici: "arma definitiva", "micidiale", "solo per esperti", un "nuovo riferimento fra le curve", ecc. ecc...
Quindi tu vorresti farmi intendere che quando le riviste di settore dichiarano che una moto è il riferimento fra le curve, questo vale per l'eternità...

Quote:

A "parità di esperto", una Duke 690 sullo stretto se la mangia in un sol boccone e non sputa nemmeno il cavalletto...
Ed una TM SMX 450 F Competition nello stretto gira intorno alla Duke 690, ed allora??? Sono moto comparabili? E quando non è più così stretto? Posso andarci in coppia con il Duke? E se devo fare un tratto di autostrada?
I paragoni vanno fatti con moto della stessa categoria, altrimento sono discorsi senza senso

Ma poi, l'hai guidata la Multi, o spari a caso, così, tanto per dire?

Quote:
Originariamente inviata da Marzi
Mi pare un po' riduttivo, è una moto così caratterizzata (in senso sportivo, nel suo caso) che per sua natura non può essere un punto di riferimento.

Un GS1200, invece, a mio parere si posiziona al centro fra le varie caratteristiche caratterizzanti il segmento "enduro stradali". E lo dice uno che detesta il GS e il motore boxer.
Ed io sono estremamente contento di questa caratterizzazione sportiva, del fatto che possa fare anche strade bianche non me ne può fregare di meno.
A me interessa soltanto che sia divertente da guidare e che vada forte su asfalto. Se avessi velleità fuoristradistiche non penserei sicuramente alla Multistrada come prima scelta (e probabilmente neanche al GS, che, come dici tu fa un pò di tutto, "mediamente")
Fortunatamente non siamo tutti uguali ed ognuno ha le proprie esigenze e priorità, altrimenti avremmo tutti la stessa moto...

P.S.: una curiosità: visto che detesti il boxer, il gs e la ducati, quali sono le moto che invece "ami"?

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando