Discussione: Novità Stelvio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2010, 11:41   #52
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

mi auto linko per non ripetermi,

http://www.quellidellelica.com/vbfor...2&postcount=60

cmq: i collaudatori guzzi/aprilia/piaggio sono spesso in giro con le moto per testare modifiche, miglioramenti ecc... io spero solo che il giallo nascondesse un serbaotio maggiorato almeno di 3, 4 litri, cosi' da non mandare in ansia coloro che ritengono la stelvio inadatta ai lunghi viaggi (e invece ad esempio la ktm adv con la stessa capacita' di serbatoio una nave del deserto...)

e' vero: il marketing piaggio e' uno dei maggiori imputati dell'insuccesso commerciale di moto altrimenti ottime, fortemente caratterizzate dal dna del marchio: cose con le quali un neolaureato in scienze delle comunicazioni andrebbe fuori di testa e si divertirebbe, ma i diversamente manager piaggio non riescono a far girare a dovere (e la cosa ha del capzioso)

faccio un esempio: ogni tanto su riviste motociclistiche (ultimamnente euromoto mi pare) riprovano l'MGS01, una simpatica motoretta con la quale guareschi ha vinto qualcosa, un oggetto di una tale obsolescenza (e' un progetto che ha almeno 7 anni di vita all'attivo) che qualcuno aspetta di poterla iscrivere al registro delle moto d'epoca, eppure in una comparativa con la piu' recente, sofisticata e preziosissima (per materiali, scelte costruttive ecc) HP2 ne esce meglio (in pista), 7 anni di distanza e materiali ultraleggeri a profusioni hanno prodotto una moto piu' leggera di 5kg e piu' performante di 6cv... proprio quel motore che adesso bmw monta sui nuovi gs.... maddai!

alla piaggio adesso (ma all'aprilia prima) hanno pensato bene di non produrre e omologare la moto per la strada: perche' nel gruppo le sportive le deve fare aprilia, e perche' evidentemente l'MGS01 erano in troppi a chiederla, sara che l'eccesso di vendite spaventa le aquile....