Quote:
|
Originariamente inviata da fedeste
Vorrei mettere su un f650 del 2001 un bauletto della givi che però non si può montare con le borse laterali BMW.
Devo rassegnarmi ed acquistare il bauletto originale BMW o è possibile modificare il supporto della givi? 
|
Ciao, ho la tua moto ed ho montato da poco le valigie BMW, avevo già il bauletto GIVI, quello grande da 52 litri, il maxia per intenderci.
Ti confermo quanto già detto, il bauletto non mi piace, si vede molto e si sente altrettanto alla guida, ma la sua praticità è fuori discussione.
Quello della BMW era troppo piccolo per le mie esigenze, il maxia è capientissimo, 2 caschi modulari comodi; forse avrrei potuto prendere il V46 della GIVI un poco + piccolo e arrotondato, prendilo in considerazione.
Per il montaggio delle valigie BMW la GIVI dice che non possono essere montate, tuttavia l'unico problema è che entrambi gli attacchi si montano usando due punti di fissaggio in comune (quelli posteriori)
Sono stato in BMW e secondo loro la cosa era fattibile, in pratica ho messo sopra l'attacco GIVI l'attacco BMW senza alcuna modifica, tutto calza a pennello.
Per quanto riguarda i limiti di carico sul telaietto è stato il primo problema che mi sono posto, però guardando bene dove si agganciano direi che quella parte del telaietto posteriore è molto robusta, inoltre gli attacchi irrigidiscono la struttura, non sono appesi...
Se hai pazienza uno o due giorni faccio qualche foto, così capisci meglio tutto, comunque quest'estate partirò per un viaggetto in Spagna in due carichi, dopo le vacanze potrò essere + sicuro della tenuta del tutto!
P.S. la mia è un giessino dakar del 2000