LAS AMERICAS 2009-10 di Italo Barazzutti
Aeroporto di Madrid Spagna 8 febbraio 2010
L'estate corrisponde alla stagione delle piogge e quest'anno di acqua ne sta facendo veramete tantissima!!
In Brasile molte le vittime ed ingentissimi i danni nella regione i San Paolo, ma piu' in generale, ovunque vastissime zone sono allagate.
Il paesaggio è' cambiato molto rispetto alla mia precedente visita: la vegetaione si è infittita tantissimo ed il verde è dilagante!
I 30-35 gradi accompagnati dalla tipica umidità tropicale riscaldano la pioggia rendendola molto meno fastidiosa.
Per assumere le abitudini locali mi sono comprato un paio di "cinellos": le classiche ciabatte infradito che calzano la quasi totalità dei brasiliani.
Non avendole mai portate in vita mia ho dovuto un po adattarmi, ma dopo solo un paio di giorni le avevo già fatte mie! :-)
Sono comodissime oltre che ideali per questo ambiente.
Una sera, rientrando in albergo uno scroscio d'acqua ci ha colto di sorpresa, allagando in un attimo le strade. Io e la mia bella india, abbracciati stretti sotto un ombrellino tasabile, ci divertivamo a camminare nelle pozzanghere, tranquilli comunque di non bagnarci le scarpe! eh eh
Vabbè... dopo oltre 20 gg con lei in cui non mi sono annoiato un solo secondo, ho ripreso l'aereo per tornare a Santa Cruz in Bolivia.
L'aeroporto di Guayaramerin da cui sono ripartito, sembra un tendone per i festeggiamenti paesani;
la torre di controllo invece, è una piccola costruzione in legno...
L'aereo??? Un bielica piccolissimo: solo 19 posti!!!
Sembrava di entrare in una 500! :-)
La regina Thelma mi aspettava immacolata e fremente, e questa volta non ha neanche "pianto" come invece fece 5 anni fa in Kirghizistan, quando, rammaricatissimo, fui costretto ad abbandonarla improvvisamente perchè fui richiamato al lavoro...
Adesso percepiva il suo cavaliere felice, ed una vera regina gioisce di questo... :-)
Haimè... dovrò farla aspettare ancora...!:-(:-
Una serie di problemi mi obbligano ad un rientro in Italia.
Considerando l'eccezzionalità delle situazioni e lo stato emotivo che sto vivendo ne avrei fatto volentieri a meno, ma il mio programma iniziale prevedeva una pausa intermedia che ora non riesco ad evitare...
Questa sera sarò a casa e, nn riesco neanche ad immaginare quanto mia mamma sarà felice di rivedermi...!
Solo 10 gg però; il 19 sarò di nuovo in sella ed allora, caricatissimo e bramoso di nuove esperienze continuerò il mio viaggio verso nord...
Hasta Alaska amigos!!! :-):-):-)
|