LAS AMERICAS 2009-10 di Italo Barazzutti
Porto Natales Cile 16 dicembre 2009
Kazzo che viaggio quello che sto compiendo... e lo reputo ancor più straordinario perchè ritenevo impossibile ci potesse esserne un altro più emozionante del primo. Pensavo che l'esperienza mi avesse smaliziato eccessivamente, ed invece, scopro che questa America sa offrirmi spunti sempre nuovi...
È così che, dopo lunghi periodi di piacevolissima sosta ora mi sto divertendo con Thelma.
Dopo 15 anni e tantissimi km ancora non smette di entusiasmarmi, ed il nostro feeling non smette di migliorare.
Anche ieri una bellissima tappa da 800 km con 230 di sterrato. A dire la verità lo sterrato avrebbe dovuto essere di soli 150 ma ho mancato il bivio giusto e son dovuto tornare indietro. È davvero una complicazione guidare senza contakm ma per l'amor diddio... non parlatemi di GPS!!!
A parte questo inconveniente dovuto ad una mia manchevolezza, Thelma rinforzata negli anni in tutti quei punti deboli che affliggono qualsiasi moto di serie, e preparata per l'occasione con grande scrupolo, si presenta come un carro armato in grado di digerire qualsiasi sforzo.
Il suo equilibratissimo cuore boxer a carburatori poi, è uno schiaffo alla moderna tecnologia: semplicemente perfetto!!!
Oggi, qui a Porto Natales in Cile mi sono preso una giornata di totale relax. Domani invece partirò prestissimo per vedere il parco nazionale "Torre del Pines", mi hanno detto che è meraviglioso...! Poi in giornata, via di nuovo in Argentina verso El Calafate.
Venerdì mattina voglio alzarmi ancora più presto per vedere il sole sorgere sul "Perito Moreno".
In solitudine, quando ancora i turisti stanno dormendo voglio ascoltarne i crepitii, i tonfi, dei blocchi di ghiaccio che precipitano nel lago.
Quando i primi raggi di sole lo illumineranno voglio cogliere le sfumature dei colori... ed emozionarmi di fronte a tale bellezza che Dio ci ha voluto donare...
Quando cominceranno ad affluire i turisti poi, capaci con le loro aggiornatissime guide di banalizzare le cose più straordinarie, partirò per un'altra tappona con la mia adorata Thelma... :-))
|