LAS AMERICAS 2009-10 di Italo Barazzutti
Ushuaia "fin du mundo" Tierra del Fuego Argentina 14 dicembre 2009
Che giornata di gran motociclismo domenica!!
Partito alle 8 di mattina, 600 erano i km che mi separavano da Ushuaia, di cui 130 di sterrato. Poi c'erano da sbrigare due confini e traghettare lo stretto. Come se ciò non fosse sufficiente sono anche rimasto senza benzina...
La Poderosa in terza sostenuta sullo sterrato volava! E stavolta a 80-90 km all'ora non mi sentivo affatto un cretino, semplicemente un uomo caparbio, motivato a raggiungere un sudato traguardo...
Alle 8 di sera Ushuaia era mia... YEAH!!!!
Certo a dirla tutta non è sta gran cosa, ma se si pensa che è la città più australe del mondo, che per raggiungerla via terra bisogna guidare per oltre 3000 km nel nulla assoluto, passare uno stretto come quello di Magellano per approdare su un'isola chiamta Terra del Fuoco...
Si può ben capire che non è un posto qualsiasi!!
Personalmente ora sono più tranquillo; fra mille peripezie ho raggiunto il primo traguardo che mi ero prefissato e non mi resta che avviarmi verso l'Alaska!
Nel mezzo, mi voglio godere tutto ma proprio tutto, questo immenso ed affascinante continente... .-))
Ora la rotta sarà un nord deciso; voi continuate a seguirmi mi raccomando...!
E se, adulato da qualche sirena talvolta dovessi perdere la bussola cercate di capirmi... Lo sapete che sono debole di cuore no?!?! :-)))))
|