Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2010, 04:41   #29
navigatorediterra
Pivello Mukkista

ubicazione: Tolmezzo (UD)
predefinito LAS AMERICAS 2009-10 di Italo Barazzutti

Icaraima Paranà Brasile 29 ottobre 2009

Vi ringrazio per i moltissimi auguri che mi sono giunti e... vabbè dai... un anno in più cosa volete che sia...?! :-))
Ora piuttosto dopo diversi giorni di forzato relax e sano divertimento mi è tornato il morbino di ripartire.
Fisicamente non sono ancora del tutto a posto e la ferita al gomito causa l'infezione non si è ancora del tutto rimarginata, ma, bramoso, decido che è ora di rincasare Thelma per provvedere alla dovuta manutenzione.
Considerando che la moto dopo l'incidente è stata posta sotto sequestro (chissà perché poi...) martedì comincio le pratiche dandomi da fare con la burocrazia (che anche qui non scherza) ma la procedura per il dissequestro che mi avevano indicato appena due settimane fa non è più valida. Vabbè... e chiedo lumi sulla nuova procedura??
Mi indicano il nuovo ufficio di competenza a 150 km di distanza! Ma va!?!? Ma no???? E l'ufficio di polizia è situato fuori città in una zona che non è neanche raggiungibile in corriera!!!
E allora come faccio???
Fortunatamente, in tutte le varie fasi della vicenda sono sempre stato scorrazzato dal medesimo taxista. Il mio modo di fare bonario e leale deve essergli risultato simpatico fin da subito, tanto che oltre ad avermi praticato dei prezzi da super amico mi ha sempre aiutato nei contatti col la polizia. Mi ci porterà lui, e ad un prezzo super stracciato!!!

Sebbene il lungo viaggio la pratica è veloce. Durante il rientro invece mi concentro sull'attimo in cui ne ritornerò in possesso...
Risalire in moto dopo un incidente fa sempre una certa impressione, e, riaslire sulla MIA Thelma ridotta in quelle condizioni per una MIA distrazione... :-(((
Ora però è inutile piangere sul latte versato, devo soprassedere sui danni e pensare a condurla al meglio per quella ventina di km che mi separano da Icaraima, dove potrò prestargli le prime sostanziali cure.
Allo start però Thelma reagisce in maniera diversa, ed anzi, si evidenzia una notevolissima perdita di benzina da un carburatore. Non sembra nulla di grave, un oerre o qualcosa di simile, ma per il trasporto ci vole il carro attrezzi...
Anche in questo caso ll mio amico taxista mi porta dalla persona giusta.
L'appuntamento sarebbe fissato per le due ma subentra un problema, il recupero di un altro veicolo e la mia necessità slitta a domani.
Fissiamo il nuovo appuntamento per le 8e30 di questa mattina. Io sono puntualissimo ma... la precedenza è per un altro recupero più importante del mio... ma kazzo noooo!!!!
Ora il nuovo appuntamento è fissato per le 2 di questo pomeriggio.........
Io intanto, bloccato in una cittadina che mi ha dato molto di più di quanto potessi immaginare ma che ormai ha fatto il suo tempo, sebbene senza perdermi d'animo continuo ad esercitare la pazienza..."
navigatorediterra non è in linea   Rispondi quotando