Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2010, 04:38   #28
navigatorediterra
Pivello Mukkista

ubicazione: Tolmezzo (UD)
predefinito LAS AMERICAS 2009-10 di Italo Barazzutti

Icaraima Paranà Brasile 22 ottobre 2009

Grazie ragazzi, vi ringrazio tantissimo, la vostra solidarieta´ in questo momento di difficolta´ mi e´ di grande aiuto. Ora sto molto meglio anche se una infezione alla ferita sembra voler allungare i tempi di recupero. Comunque tranquilli, presto io e Thelma torneremo a navigare le strade americane, ancor piu´ forti e motivati di prima...
Attualmente sono fermo a Icaraima in Brasile. E´un paesino di 9000 anime, tutte incredibilmente affabili.
Nel momento dell´ incidente mi hanno soccorso con grande solidarieta´, e la signora dell´ hotel, cosi´ gentile che i primi giorni, quando non riuscivo ad usare la mano sinistra, mi tagliava a bocconcini la carne. Al vicino posto di pronto soccorso poi, ogni giorno mi cambiano la medicazione con il medesimo impegno...
In questo immenso Brasile, Icaraima e´ un paese sperduto. lontano dalle arterie pricipali e dalle spiagge rinomate, la violenza delle citta´ si vede solo in TV.
La natura invece si manifesta in maniera prepotente: in questa zona subtropicale, violenti temporali provocano black out che si prolungano per ore, e le incredibili invasioni di maggiolini che si verificano durante le piogge sono vissute come una normalita´!
A pochi chilometri di distanza, il rio Parana´ trascina verso il sud del continente mostruose quantita´ d´acqua!!
Qui non si balla la samba e non ce´ nemmeno una discoteca o un pub dove possa ritrovarsi la gioventu´
Dicono che non si sia mai fermato un turista e le persone che sanno DUE parole di spagnolo o di inglese sono realmente una rarita´. La comunicazione non e´ affatto facile, ma ovunque rivolga il mio sguardo trovo sempre un sorriso od un pollice alzato in segno di approvazione.
In questo luogo cosi´desolato, dove volente o nolenmte devo soggiornare in attesa di riprendere il viaggio, mi sono gia´ fatto parecchi amici, ed ultimamente, ho anche attirato le attenzioni di una di queste 9000 animelle, una di quelle che definirei... particolarmente benedetta da Dio...! :-)

Amici, oggi scade il mio mezzo secolo e stasera festeggeremo, ma poiche´ mi sembrava di esagerare rivelando la mia vera eta´ me ne sono tolti 10! Lo so e´ una bugia ma...kazzo ragazzi la vita del navigatore di terra spesso e´ molto dura, ed il mio viaggiare per amicizia talvolta mi porta a scendere a certi compromessi che...
Insomma... ´na vitaccia!!! :-))))
navigatorediterra non è in linea   Rispondi quotando