Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2010, 16:14   #378
kRel
Pivello Mukkista

L'avatar di kRel

ubicazione: Roma . . .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mike-freeride Visualizza il messaggio
Per il cambio on the road ti serve solo l'attrezzatura per tirar giù i cerchi e per gonfiare/riparare le camere d'aria (megio averne anche un paio di scorta) oltre ai fermacopertoni..
come tempi direi che è meglio provare a casa e con luce buona prima di provarci in giro..
Grazie...
per tirare giù i cerchi, nessun problema. Il problema peggiore - credo - è la difficoltà a separare la gomma del cerchio (senza segnare/danneggiare il cerchione). Quanti di voi ci hanno provato? Sopratutto, come si fa a "stallonare" la gomma dal cerchione on the road? Il caccia-gomma del gommista (che poi se avete fatto caso, non fà leva sul cerchione, ma su un "dito" d'acciaio della macchina, è lungo 50-60cm.
Per tutti i lavori meccanici la base - oltre alla giusta preparazione - sono gli attrezzi adeguati. In questo caso, - on the road - quali sono gli attrezzi giusti?

PS
Leggendo dei fermacopertoni, e non sapendo cosa fossero (provengo da moto stradali), ho fatto delle ricerche su google e visto delle foto.
Ma sulla ns moto (F 800 GS) non mi sembra di averli visti. Oggi ho verificato la pressione delle gomme, e non mi è sembrato di vedere uscire dal cerchio filettature diverse dalla valvola. Mi sbaglio?

Per esser chiari, non è una polemica! Vorrei solo capire come fare per sostituire una camera d'aria, scartando a priori la bomboletta

Ultima modifica di kRel; 27-02-2010 a 16:51
kRel non è in linea