allora io il mio GS del 2007 l'ho pagato 16500€ full con abs borse cazzi e mazzi.
Meno il 20% di Iva fa 13.200 meno 500€ l'anno per diciamo 3 anni (quindi 1500€) fa 11700€ meno 1000€ di sconto all'epoca (e chi li ha visti???) fa 10700€.
Ammesso che il calcolo così fatto abbia un senso (e non ne ha perchè tralascia altri fattori fondamentali), vorrebbe dirmi l'autore del 3ad come fa a pretendere di pagare 10000€ un GS del 2008 "mediamente" accessoriato?
A me pare una polemica piuttosto sterile questa, se non altro per un principio che ho più volte sostenuto:
nella compravendita il venditore ha diritto di stabilire il prezzo che ritiene opportuno. sta poi all'acquirente decidere se la richiesta è aderente alle caratteristiche del bene venduto e, soprattutto, se è confacente alle proprie possibilità di spesa.
Le BMW costano di più da nuove e, fino a prova contraria, anche da usate.
Siccome NON E' obbligatorio comprarne una, si può sempre scegliere di investire 10000€ in un Varadero o in un KTM 990 per esempio.
L'unico rischio è di non fare la stessa figura al bar...
p.s.
il mio GS full optional nel mercatino è in vendita a 9700€. Non mi pare un prezzo esagerato. Poi per le donazioni un "mercatino" non è il luogo più adatto.