io l'ho già provata il mese scorso, considerato il n° di KM effettuati in unanno con la mia 800, la buona parolina del Magher che aveva indicato in BMW il mio nome come il primo ad aver riscontrato tutti i difetti fonte dei richiami ufficiali... mi hanno premiato in questa maniera!
Che vi devo dire, le plastiche non erano quelle definifinive, la forma degli scarichi neanche, ma sono due e sono sovrapposti sul lato sx (per usare le stesse borse in commercio!!! barboni!), la posizione di guida è 3 cm più alta, e la forcella è da 50 (esagerata a mio avviso!) con doppia regolazione, ottimo il mono posteriore della WP con millemila regolazioni (finalmente!), ruote 21 e 18 posteriore con (evviva!!!) raggi tangenziali, quindi sarà TUBELESS! Peso ancora da definire ma dicono più leggera della gs800!
Motore... che ve lo dico a fare!!! la cilindrata che ho provato era 860, ma non era definitiva (dicevano) ma sicuramente attorno ai 98 CV, stessa erogazione da paura ai bassi ma con un colpo di frusta sopra i 4000 giri..., si alza anche in 3a solo con il pensiero! Credo sarà necessario adottare una doppia mappatura per poterla usare in città. Insomma io credo che tra qualche mese la KTM comincerà a regalare le 990 se vuole che qualcuno continui a guidarla!!!
forse a settembre... ma credo sarà presentata all'EICMA 2010!