ma perchè nessuno copia la KTM adv? perchè non hanno coraggio, molto più facile copiare la GS che è un best seller, poi siamo alle solite, off non la usa nessuno e le strade bianche le fai con qualsiasi moto.
con il motore frontemarcia potevano fare qualcosa di più originale, potevano fare una altezza di sella umana lasciando la moto lo stesso snella ed alta, potevano, potevano..... osare. Ma non hanno osato quasi nulla, il cardano, stop. che non era neanche richiesto, imho, con le catene che fanno adesso.
Forse in fondo hanno cannato solo il nome: supertenerè a questa onesta motona sta parecchio stretto, potevano chiamarla con una bella anonima sigla, e così il nome faceva scopa con la moto, e buonanotte.
Questa moto è lì nel mucchio con la stelvio, il vstrom, il varadero, ovviamente il gs. Saltando fuori per ultima, era ragionevole aspettarsi un impulso di design, di stile, di funzionalità. Invece hanno fatto una moto comoda, intelligente forse, macinatrice di km sicuramente, come poi tutte le moto citate ed altre millanta mila.
MA c'è un perchè, qualcuno lo ha accennato prima: le moto evocative delle enduro anni 80 non le vuole più nessuno, se non quelli che adesso hanno 40 anni e più. cioè quasi nessuno... la moto che ho io l'hanno fatta in poche migliaia di pezzi, hanno fatto fatica a vendere quelli, vabbè il costo, ma evidentemente ci sono altre ragioni.