la qualità percepita è soggettiva e può anche essere fumo negli occhi, un particolare può sembrarti di qualità ma invece non lo è perchè sei ingannato dal tipo di lavorazione, dal materiale in voga in quel momento, e da altri fattori. Sinceramente alla qualità percepita non do molto peso anche perchè non ho la presunzione di non essere anch'io influenzabile.
La qualità reale è meno apparente e appariscente e te ne rendi conto quando vai a fare i tagliandi o paghi il conto delle riparazioni, l'apprezzi quando il contaKm arriva a segnare numeri a sei cifre e la moto va ancora bene, o più semplicemente quando dopo aver fatto 13 ore in un giorno sulla moto torni a casa felice come un bambino perchè tutto è filato liscio e la moto ti ha soddisfatto.
Dare troppo peso alla qualità percepita per me vuol dire anche peccare un po' troppo di presunzione: saranno anche esperti di marketing, ma mi fottono una volta sola, la seconda se mi hai venduto il rame al prezzo dell'oro ti mando affan..., anche se è la moto più in voga e hai un marchio della madonna. E penso che come me la pensino in tanti.
Quindi a volte la bassa qualità percepita è meno peggio di quello si pensa, siamo noi che ormai ci lamentiamo di tutto e di niente quando invece basterebbe saltarci sopra e farci un bel giro per mettere da parte tutte ste pippe
Ultima modifica di MagnaAole; 22-02-2010 a 12:51
Motivo: errore digitaz
|