se si parla di tecnica va bene, se si va di talebanismo e di "io ce l'ho piu' lungo" i discorsi lasciano il tempo che trovano.PErsonalmente quando presi il gs 1200 lo trovai molto grezzo, abituato alle realizzazioni giap.E il gs800 segue la stessa filosofia. Parlo per esempio dei supporti pedane passeggero, due tubetti saldati, e mille altri particolari.
Pero' nel tempo ho pensato che piu' che risparmio certe scelte fossero di filosofia, tanto e' vero che poi non hanno lesinato in altri comparti delle moto (non mi addentro per non annoiare troppo).
Restano alcuni fatti incontrovertibili: la qualita' percepita spesso con combacia con quella vera, a volte una verniciatura piu' opaca e grezza e' piu' resistente per esempio.
Una v-strom costa molto meno e all'apparenza sembra assai meglio costruita, basta guardare il telaio o la finitura del motore.
Altro fatto incontrovertibile e' che pur in casa bmw le serie gs sono decisamente overprezzate, un gs 1200 non ha nemmeno mezza ragione per costare come una s1000rr e questo tronca ogni discussione sul rapporto qualita' prezzo.
Al medesimo modo una gs800 un po' accessoriata costa come una triunph speed triple per fare un esempio(ma ce ne sono molti altri), anche qui il rapporto e' sballato, che poi vada benissimo ne son certo.