KAIROUAN, anche io Hotel Kasbah, 5 stelle. A gennaio 2010 (bassa stagione, ma le differenze con l'alta non sono elevate) mi pare 87 TND la camera doppia con supermegaiper colazione all'ABbuffet

. Buono anche il ristorante nell'albergo (se mangi il pesce un po' caro, si fa per dire, per la media della Tunisia). Hotel favoloso, vero 5 stelle, camere grandi e molto belle, reception e parti comuni stupende, piscina scoperta bella e ampia (ma che non abbiamo ovviamente utilizzato in gennaio, ma forse in marzo è fattibile). Imperdibile.
TOZEUR, arrivando da nord, attraversi tutta la città in direzione Nefta. Sulla sinistra vedi una specie di grande porta con tanto di posto di blocco. Vai in quella direzione ed entri nella nuova zona residenziale e alberghiera. Noi siamo andati all'Hotel Sarra. Eravamo soli e abbiamo anche trattato sul prezzo (che barboni

). Mi pare sui 75 TND (corretto, avevo sbagliato!) la camera doppia, con colazione discreta (ma forse quando c'è più gente la colazione è migliore). Anche qui piscina. Il tutto meno lussuoso di Kairouan ma assolutamente moderno, confortevole e pulito. E comunque nel raggio di 300 metri ci sono altri 10 hotel. Non sei vicinissimo al centro ma il taxi per andarci costa 2 TND!!!! Vai a mangiare al ristorante Le Petit Prince, pigli il taxi così non ti stressi a lasciare la moto in giro.
Per il resto abbiamo dormito a Sidi Bou Said (per evitare Tunisi), El-Kef, Ksar Ghilane e Tatouine.
Bon voyage

....... che voglia di tornarci