130 km/h contro un muro presenta queste due soluzioni:
o cede il muro, entri in casa e freni in soggiorno ammazzando chi è dentro, oppure il tuo veicolo deve essere lungo e morbido davanti per farti decellerare senza ridurti ad un sacco di poltiglia tenuto insieme dalla pelle.
Le F1 seguono le stesse identiche regole, e infatti se sbattono dritte contro un muro dritte a trecento all'ora non c'è niente da fare. Ma circuiti così per fortuna non esistono. gli urti impressionanti che si vedono e dai quali i piloti escono mosti ma illesi sono a valle di decellerazioni anticipate dovute alle vie di fuga, all'angolo di incidenza dell'impatto, alle barriere ad assorbimento e ad una macchina leggera che deve letteralmente disintegrarsi lasciando intatta la sola cella di sopravvivenza ed il rollbar.
Per strada purtroppo la realtà è tutt'altra, per strada nessuno ha le cinture a quattro punti, il neckbrace vincolato alla cella di sopravvivenza, il casco ed una preparazione fisica che permette ai muscoli di fare un bel lavoro extra senza staccarti la testa dal collo.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
|