Nicola,Ezio,grazie della delucidazione

,la mia è mera curiosità personale e visto che con una prima serie 1.2 sono rimasto a piedi causa valvola di scarico scoppiata lo voler capire come evitare tali situazioni mi fa sempre piacere (prevenire è meglio che curare docet

).
Per cui,anche se fosse che le curve più accentuate fossero anche in posizione di "scarico" rimangono comunque troppo nel caso del motore a doppio albero in testa giusto?
Se così è e nel cilindro dx non è stato fatto il "ribaltamento" degli angoli di scorrimento della catena mi sa che qualcosa si rischia,mà,dovrei sentire un mio amico che ha fornito la bmw proprio sulle catene di distribuzione fino alla prima serie 1.2 (Ognibene di Bologna) che la sa lunga in tal senso,è specializzato in tal settore.
Certo che il motore Subaru ha più spazio ma il mio dubbio è proprio improntato sul fatto che sulla mia ho un tendicatena su un cilindro mentre sull'altro è sotto,però è anche vero che ho un alberino solo a girare ma in questo caso la cosa si fa più complessa,sarà,ma come dice tricheco :"a me nun me pias"

ciao!!!