Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2010, 13:01   #11
Manzini Marco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: Terra di ciliegie tortellini e lambrusco
Messaggi: 405
predefinito

Ecco finalmente il punto sul quale non ci capiamo !
Se prendiamo l'esempio di Toro e facciamo quella prova, con quel 1200, sapete chi si accorgerà della differenza ??? solo chi, con la necessaria esperienza e malizia nel guidare, avrà cercato di portarla verso il suo limite, dove per suo, intendo il limite del pilota, non quello della moto, perchè chi non ha voglia o non è avezzo o non gli frega niente di spingere più di tanto, non se ne accorgerà, sempre perchè comunque gli originali fanno ampiamente il loro lavoro. Diverso è per il pistaiolo e diverso è per il fuoristrada, dove le differenze si avvertono benissimo per ovvie ragioni.
Non sono qui a negare la differenza tra ohlins e originali, che è palese, mi chiedo solo a quanti può tornare vitale spendere tanti euri per un uso tranquillone della moto.
Detto questo, sulla moto da regolarità monto ohlins, ma sulla stradale non ci penso nemmeno perchè non ne sento bisogno, tutto lì.
Poi, ma qui ci sarebbe da aprire un altro 3d, sarei curioso di sapere come fa quel tipo con un GS originale come da fabbrica che tutti i sabati sulle curve della Giardini si tiene dietro tutte le ipersportive, delle quali parecchie equipaggiate ohlins .... sarà mica che chi ha del manico va forte con qualsiasi balzone ????
__________________
Marco - BMW R 1200 RT -
Manzini Marco non è in linea   Rispondi quotando