Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2010, 02:29   #28
Stefano63
Romagnolo doc

L'avatar di Stefano63

ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Personalmete come avevo scritto qualche mese fà, ho avuto modo di scambiare dal Muraglione la mia esse con una Suzuki 1000 di tre anni fà.

A parità di pilota (il sottoscritto) la Jap é avanti alla nostra EssE, frenata motore, telaio, curva sicuramente meglio.

Però tutto questo ben di Dio messo insieme richiede uno sforzo psicofisico notevole, e alla fine della fiera insomma, anche se nel tratto Muraglione San Benedetto sono arrivato (si fà per dire) 10 secondi prima................mica ho vinto una coppa.

Quelle sono moto da pista che possono essere usate su strada, ma qui si dimostrano esagerate.

La nostra a mio avviso é una stradista pura, e ha i cavalli ed una ciclistica adatta per questo uso, e molto valida.

La sospensione anteriore và capita, una volta che hai imparato a fidarti ciecamente di lei, scopri che al prezzo di una minore maneggevolezza, hai una maggiore rigorosità in frenata ed un notevole effetto "anti affondamento" che ti permettono di guadagnare in curva, ciò che un pilota "medio" su una Jap ti rifilla in rettilineo.

Sarà poi che ormai vado verso i 50, ma arrivare a casa non piegato in due per lo sforzo, bè rende felice me e la mia signora

Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black

Ultima modifica di Stefano63; 03-02-2010 a 02:36
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando