Quote:
Originariamente inviata da maurodami
Non è necessario, se la fascetta viene "aperta" con cura, agendo sull'estremità, si può riutilizzarla anche più voltre. Probabilmente il tubo è schiacciato ed avendo preso la forma della fascetta, non tiene più.
Consiglio...........tubazioni nuove e per altri cinque anni (almeno) starà tranquillo.
Tra l'altro i tubi benzina vanno periodicamente sostituit in quanto il polimero che costituisce il tubo (ovevro la cosiddetta gomma) invecchia anche se non viene a contato con la benzina.
Non a caso su qeuste tubazioni c'è impressa la data di produzione.
|
Infatti maurodani, ho seguito il pieno il tuo consiglio,tubi nuovi comprati presso un ricambista auto prezzo tre euro per un metro di lunghezza,per le fascette originali che tra l'altro sono di eccellente qualità,le ho allentate con accortezza e riutilizzate tranquillamente.
L'unica nota dolente sono i miei poveri pollici che oggi mi fanno molto male a causa della difficoltà incontrata nello smontaggio e montaggio dei tubi di gomma con quelli di plastica e relative fascette a vite.
Ad ogni modo adesso è tutto ok,grazie a questo fantastico forum e i suoi frequentatori.