Mi unisco ai complimenti.
Per rispondere ad Animal per quanto ne so i bauletti e le valige non dovrebbero avere omologazione in quanto considerate alla pari di un carico e quindi devono rispettare gli ingombri di legge relativi alle moto che č max 50 cm per lato rispetto all'asse di mezzeria della moto e (mi pare) max 50 cm di sporgenza max posteriormente essere fissate saldamente al veicolo (occhio che ad esempio in Svizzera sanzionano pesantemente carichi ballerini come ad esempio oggetti fissati sulla sella con il cosiddetto ragno).
In caso di perdita di una borsa per rottura dell'aggancio a parte essere coperti dalla propria assicurazione si sarebbe sicuramente sanzionati per la perdita del carico, salvo forse rivalse dell'assicurazione eventuali.
Probabilmente qualche tutore della legge che scrive qui sopra ne sa pių di me.
Mi associo invece alla richiesta di info per la soluzione guarnizione che mi pare ben fatta.
Io sulle mič ho optato per la sonuzione tutta alluminio con sede per una guarnizione in neoprene sul coperchio, ma č molto laboriosa.
Ho fatto alcuni Top case tipo gli originali adv 1200 ma pių grandi (44 e 54 cm di larghezza) e mi sono fatto tempo prima le borse laterali tipo le zega e il problema pių grosso č appunto la tenuta che se fatta bene diventa piuttosto laboriosa.
Complimenti anche per le chiusure, fatte pure io artigianalmente ed č un vero sbattimento.