eccomi di ritorno, vespa guasta a villach, tanta neve, un bel elefante, peccato la rottura del mezzo. venerdì notte la tenda era sommersa dalla neve!! però le temperature non erano troppo basse e abbiamo dormito bene.
come detto la mia vespa arrivato a 8km da villach si è spenta con un rumore allarmante proveniente dal motore, provo a riaccenderla ma la pedivella è bloccata, penso a un grippaggio e trovo un'officina piaggio, disponibile il giorno dopo a vederla. giovedì mattina alle 7,30 siamo subito in officina, mi sono venuti a prendere con il loro furgone per 25 euro, circa 10km di strada, prezzo onesto. cominciano a smontare e togliendo il cilindro la brutta sorpresa, non è grippato, la biella è bloccata e il danno si trova dentro il motore, non c'è tempo di aspettare una riparazione e quindi il viaggio in vespa è finito. l'incazzatura è tanta ma ho una soluzione per raggiungere la buca per viverla almeno una notte, prendo un treno e raggiungo Lubiana dove c'è mio padre, da li mi porta a Capodistria e prendo il furgone e riparto al volo verso l'elefante. ok non è bello andare così ma la scelta era, andare col furgone oppure non andare, la voglia di passare almeno una notte in buca era troppa e ho optato per la seconda opzione.
è stata una avventura, purtroppo incompiuta, comunque fare tutte le statali e i passi è veramente bellissimo, ero attrezzato con gomme tassellate, la vespa si arrampica che è una bellezza, il prossimo anno ci rifaccio sperando di essere più fortunato.