Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2010, 19:09   #284
Cippo4u
Mukkista in erba

L'avatar di Cippo4u

ubicazione: In giro
predefinito

Allora, le scorpion trail le ho montate poco prima delle ferie.
Si sono fatte dalle Sicilia alla Svizzera, un pò su tutti i percorsi.
All'inizio, durante il primo centinaio di km, sentivo una strana vibrazione all'anteriore, che poi con i km è scomparsa.
Su asfalto, nulla da dire. Una gomma che entra in temperatura in maniera abbastanza veloce, traiettorie pulite con pochissimo effetto autoraddrizzante in caso di frenata.
Su sterrati (parlo di mulattiere con terra battuta, o strade interne di campagna) il comportamento è stato discreto, anche se quando il terreno si faceva più morbido, l'anteriore affondando non riusciva ad arare bene. Idem per il posteriore. Ma è comprensibile per il tipo di gomma e intaglio che ha.

Nonostante queste premesse, non mi sono privato di farmi una smaialata anche con a bordo queste gomme (che erano già a 16.000km di esercizio)

L'unica pecca, come già detto, è stato il decadimento di prestazioni che ho appurato domenica scorsa. Ma ribadisco, sono troppo pochi i dati e troppe le variabili che prenderlo come dato significativo.

Quindi, tirando le somme, sono rimasto molto soddisfatto da questa gommatura, che consiglio per un uso misto (80strada/20off)

Mi chiederai perchè non rimontarle. Semplice, solo per togliermi lo sfizio di provare un'altra gomma. Ho ancora poca esperienza con le gomme da enduro che sarebbe poco producente fissarmi con una sola gomma e precludermi l'utilizzo (con gli eventuali pregi e difetti) delle altre.