Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2010, 20:17   #486
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

@mocionci
Provai la prima stelvio ad arezzo (2008) e poi la riprovai a lucca (2008)... beh sembravano a lucca rimasi deluso così come rimasi deluso dalla precedente prova della norge. Le moto in prova devono essere perfette.... il gs provato alla Lucar era perfetto e se questo punto la concessionaria bmw due spanne sopra quella guzzi.
Poi ho provato la stelvio 2009 ed ho trovato molta differenza.... le stesse sensazioni descritte da giessehpn. Moto molto più godibile a qualunque regime, ottimo tiro sotto ... tanto per dirla con altri numeri: a 50 km/h in sesta apri gas e la moto va fino al limitatore senza incertezze.
A mio avviso rimane una lieve culla poco sopra i 4000 gg/min così come si sente in positivo il passaggio sorpa i 5000. La vecchia stelvio a 5000 sparava troppo forte per essere uan turistica.
Sul foru della stelvio molti "2008" sono felici della erogazione della loro moto ma io preferisco una erogazione più lineare..... si va forte lo steso ma si fatica molto meno.
Per il cardano l'ho trovato neutrale, venivo da anni di moto a catena e non ho avuto alcun tipo di problema anche nelle aperture violente o nelle staccate in condizioni di cattiva aderenza. L'ho usata con qualunque condizione meteo (la mattina di Natale ho perso due auto ) e non mi ha mai messo in difficoltà anche nella guida allegra.
Il gs l'ho provato in condizioni meteo buone e non ho esagerato nelle staccate (preferisco non fare sciocchezze con le moto altrui) quindi non so dirti se ci sono differenze sostanziali di comportamento. Posso dirti che quello guzzi è ottimo e non mi fa rimpiangere l'elasticità della catena.

Pure io sono dell'idea che l'unica moto alternativa al gs sia la stelvio, forse il ktm che però ritengo sia troppo estremo. Le altre sono diverse, molto più simili al mio vecchio vstrom che al gs.

Per quanto riguarda i talebani, sono delle brutte bestie e ci sono in tutte le famiglie
I contraddittori mi piacciono e trovare idee diverse è sempre un gran bene

ale

Ultima modifica di als; 22-01-2010 a 20:21
als non è in linea   Rispondi quotando