Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2010, 19:43   #37
andrea77
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up

Grazie ma veramente grazie a tutti della cortesia dimostrata.

Torno adesso da meccanico ufficiale bmw al quale avevo lasciato la RT un paio di giorni fa per un controllo e tagliando.
Mi ha effettuato il cambio olio motore (non quello del cambio e del cardano perchè cambiati una 15na di giorni fa da mio amico), messo a punto le valvole, allineato non sò cosa, cambiata cingia alternatore, controllo abs, e qualche altro piccolo lavoretto; costo 310,00 con Iva (compresi 2 kg di olio che ho preso per tenere in garage); mi ha poi ordinato le boccole degli ammortizzatori posteriori (non sò il loro esatto nominativo) in quanto usurati ed il cavetto dell'acceleratore perchè il gas - quando uno smanetta- non torna rapidamente ed anche con la lubrificazione il problema persiste ( ...azz..è vero; se non me lo diceva il meccanico io non ci facevo caso)

Il meccanico mi ha consigliato di non cambiare la mia RT ma anzi mi ha suggerito di tenerla e, se mi capita l'occasione, forse - dice lui- sarebbe meglio che mi comprassi un vecchio gs e non un gs nuovo o seminuovo...diavolo di un meccanico..

Comunque sono felice; guardo la mia moto verdolina, tutta di ferro, pesante, massiccia e sono contento...e piace anche a mia moglie (che la preferisce alla Gs nuova; da ridere...)
magari, se riesco e trovo i soldi, comprerò un gs vecchio ( anche se poi dovrò litigare, non con mia moglie, ma con mia madre ).

Cari Alecri e Bonsy: l'idea della Sicilia mi attira, non molto, moltissimoooooo....anche se ho visto il programma e non sò se posso essere all'altezza ( vado in moto da 2 mesi...e male) ; la vogli però c'è e, quindi, chissà...se deciso Vi chiamo...
Se per caso passate da Livorno fate un fischio...tanto io sono sempre in ufficio o in moto

Domanda: ma la R1100RT del 1997 ( come la mia) è servoassistita? lo domando perchè il freno anteriore è molto morbido ed efficace
  Rispondi quotando