Lele, rispondo qua al tuo pvt. Come ho già scritto, la Anakee all'anteriore non mi ha soddisfatto esclusivamente per la durata molto limitata rispetto al primo treno della BW e anche rispetto all'Anakee 2 montata al posteriore; a differenza tua, non sono uno che fa staccatone al limite per cui la scarsa durata m'infastidisce ancora di più. Per tutto il resto non posso dirne che bene delle Anakee.
Onestamente non so dirti se nel frattempo è uscita l'Anakee 2 anche per l'anteriore ma credo di si, perchè quando l'ispettore della Michelin ha verificato a ottobre l'usura anomala della mia anteriore, mi disse che stavano mettendo a punto la "2" anche per l'anteriore.
Io ti consiglio di fare qualche telefonata presso qualche gommista ben rifornito della tua zona che sicuramente ti saprà dire se la Anakee 2 per l'anteriore è entrata in produzione o no; non farei troppo affidamento sul sito internet perchè a volte non è aggiornato come invece lo sono i listini.
Personalmente al prossimo cambio opterò per le Pirelli o meglio ancora per le Metzeler le quali, pur essendo figlie dello stesso progetto, hanno un disegno del battistrada che mi piace di più.
Ma in montagna per adesso c'è ancora un sacco di neve e la mia motoretta di andare su strada piana e senza tornanti non vuol proprio saperne

, magari nel frattempo esce qualcosa di nuovo o di vecchio con le misure adatte per la nostra moto, come le scorpio mt90 o le analoghe tourance