i miei giri di un giorno si svolgono principalmente tra toscana e regioni limitrofe e qua non ci sono particolari problemi a trovare un distributore anche nelle zone di montagna... le alpi le conosco poco quindi lascio a voi la parola.
Io preferisco sempre parlare di autonomia, il raggio di azione è giustamente un parametro fondamentale in aeronautica se non si vuole rischiare di aprire il paracadute


A mio modo di vedere e per la mia esperienza di viaggi, l'autonomia della stelvio è adatta ad un uso europeo mentre potrebbe non esserlo in alcuni viaggi in asia o in africa. Senza andare a cercare mete troppo lontane, sia in turchia che in marocco abbiamo percorso anche 100-150 km senza trovare rifornimento e questo vuol dire che se salti una sosta o il distributore è fuori uso c'è il concreto rischio di restare a piedi.
Quest'anno abbiamo in programma di fare turchia, siria, libano e giordania e vogliamo avere più libertà di spostamento. Torno a dire, comunque, che con poca spesa ci si può mettere al sicuro ed avere una autonomia degna di una vera moto turistica.... quindi il problema è reale (e mi fa arrabbiare!!) ma si può facilmente superare.