Ok gente. Ora tocca a me. Tra 1.500 Km tagliando+gomme.
Premetto che mi sono ripassato il 3ad dal primo all'ultimo post ed ero inizialmente deciso a montare le Anakee, anche se mi lasciava perplesso il fatto di montare la 1 all'anteriore e la 2 al posteriore. Per questo motivo vorrei sapere dal Magna o altri, se ad oggi è disponibile la 2 anche x l'anteriore. Prosegnuendo poi la lettura, han preso vantaggio le Pirelli Scorpion Trail, delle quali Brusuillis è accanito sostenitore.
La mia Lelotta è di febbraio 2009 ed il 1° treno che sostituirò a 10.000 sono le Bridgestone BW. Ora ne ho 8.500 all'attivo, e le gomme sono al 10% l'ant. e al 20 circa la post. Io uso molto il freno anteriore, stressando quindi maggiormente quella gomma. Questa disparità di usura mi pare giusta.
In conclusione (al di là della differenza di prezzo che non determinerà la scelta) son messo così: Se Michelin ha pronta la Anakee 2 anche per l'anteriore, allora vada x queste. Se non sarà così, opterò per le Pirelli. Sempre e solo in codice V x non aver problemi.
P.s. Ho quasi sempre montato Dunlop sulle altre moto avute in precedenza. La caratteristica del marchio, è un grip superiore alla media dovuto haimé ad una mescola molto tenera che ne compromette la durata.