Ho preso in considerazione il GS 1150 solamente perchè la ritengo la miglior moto mai prodotta, non solo da BMW, nonostante abbia 10 anni. Uso spesso anche la 1200 mod. 2008 ma non mi ha mai dato le emozioni che continua a darmi la 1150 sopratutto se penso che è notevolmente più giovane; io la 1200 la trovo molto asettica, perfettina e sicuramente a livello di finiture è peggiore del 1150 e comunque sui passi di montagna anche se pesa meno ed è più potente, fatica non poco a scrollarsi di dosso la nonnetta e, se su qualche giornale leggete di qualcuno che ha fatto viaggi impossibili, quasi sempre è in sella al mitico 1150.
Per questo, ma è solo il mio modestissimo parere, sono felice che la Guzzi abbia fatto una moto di questo calibro e il fatto che sull'ultimo modello di GS 1200 abbiano messo la valvola allo scarico per conferirle un minimo di personalità, almeno a livello di rumore, la dice lunga.
In ultima analisi voglio dire che comunque le GS sono sempre al top, solo che non sono più sole.....e la bellissima NTX è lì per dimostrarlo.
Ciao a tutti.
|