Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2010, 14:06   #88
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BieMWuistaXcaso Visualizza il messaggio
Ho confrontato i valori delle emissioni inquinanti con quelli del mio ultimo bollino blu... Per essere Euro1 dovrei avere COcorr minore a 4,5% vol... Io ho 0,2... Si commenta da solo!
No, invece. Il commento va aggiunto. E per quanto mi riguarda ribadisco quanto già espresso in precedenza: i nostri politicanti sono una manica di deficienti incapaci (cioè da interdire), oppure sono molto furbi e intrallazzati con interessi alquanto inconfessabili.
Proprio ieri leggevo le dichiarazioni dell'esimio signor Sergio Marchionne, A.D. Fiat, il quale ha detto chiaro e tondo che lo stabilimento Fiat di Termini Imerese non è competitivo quindi deve chiudere, che la Fiat non è il governo quindi cura solo i suoi interessi e spetta invece al governo curare gli interessi del paese, eccetera eccetera.

Giustissimo, se non fosse per il fatto che sino all'altro ieri il gruppo Fiat ha accettato per decenni e senza pensarci sopra nemmeno un istante tutta una serie di agevolazioni graziosamente concessigli proprio dalla politica: "regalo" di Alfa Romeo, cassa integrazione a gogò ogni qualvolta venisse richiesta, incentivi, rottamazioni, e tutta una serie di altre regalìe a spese del contribuente, di cui tutti sappiamo e che non è il caso di specificare.

Si potrebbe dire, in buona sostanza, che la Fiat ce la siamo comprata, per tanti soldi che gli abbiamo regalato.

E le normative antinquinamento Euro-quà e Euro-là, mettiamocelo in testa, così come sono state implementate, altro non sono che un ulteriore favoritismo nei confronti del "mercato" (leggasi: i produttori automobilistici).

Ovviamente, le moto sono uno strascico di questa indegna farsa.