ciao a tutti! complimenti per il forum che seguo da un po di tempo pur non essendo un Xmotista ma forse tra qualche giorno lo sarò!
spiego meglio: sono sempre stato scooterista x ragioni di comodità, poi un giorno un lestofante me lo ha "asportato" ed ora vago nella ricerca di un nuovo mezzo... e nel vasto panorama motociclistico ho individuato nei motard la soluzione giusta x me, intendiamoci ho 32 anni e nn sono mai andato in pista e mai ci andrò, è solo perchè le moto da strada nn mi piacciono e lo scooter mi ha stufato, diciamo che un po' è uno sfizio piu che una necessità.
quindi di base c'è che userei una motard al posto dello scooter, e qui ovviamente i puristi del segmento mi odieranno!!
ho vagato per diversi conce per vedere le offerte del settore: ho valutato prima la ktm 690smc, poi l'husqv 610sm e poi l'aprilia sxv 550 (quella che mi piaceva di piu tra le 3).
la Xmoto l'avevo vista (mai x strada) dal conce qualche mese fa quando ho accompagnato un amico a ritirare il nuovo K e mi ha colpito subito parecchio, però non vedendone in strada e col fatto che lo stesso conce mi disse che sarebbe uscita di produzione l'ho inizialmente snobbata.
ora, approfondendo l'argomento, vedendo le altre ma soprattutto conforntando con le mie esigenze, oggi sono giunto alla conclusione che la Xmoto è quella che fa x me, soprattutto per l'uso prettamente cittadino che ne farei e poi sopratt per la MANUTENZIONE che per le concorrenti ho letto in giro essere uno stillicidio continuo!!
la Xmoto il conce mi ha detto tagliando ogni 10mila km
dunque oggi sono stato per la 2a volta in poco tempo dal conce BMW di MI, hanno a disposizione l'utlima X moto: quella che avevano come prova clienti: immat 2008 con 1.400 km, me la darebbero tagliandata e 1 anno garanzia, prezzo pari a uno scooter!!
a questo punto vi chiedo (ma che ve lo dico a fare??) mi consigliate l'acquisto???
o per meglio dire cosa mi consigliate di fare/controllare sul mezzo prima dell'acquiasto???
sparatemi tutti i difetti che avete riscontrato: a parte la sella dura è vero il problema sulla corsa eccessiva dell'acceleratore???
lo scarico (akrapo) è meglio se me lo faccio mettere da loro o conviene che ci pensi autonomamente??
grazie mille ragazzi, oggi sono stato proprio folgorato dal mezzo!
l'unico neo è che la prenderei senza provarla xke ha l'assicurazione scaduta
|