Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2010, 21:45   #35
batte
Pivello Mukkista

ubicazione: Soragna (PR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziofede Visualizza il messaggio
con il Maxia puoi ovviamente aprire le borse laterali, estrarre o inserire le borse interne senza problemi, impicci o contorsionismi, ma devi togliere il coperchio della "alu", non basta ruotarlo.

Non puoi aprire il coperchio solo da un lato (o dall'altro) "ruotando" il coperchio (quindi usi una chiusura come cerniera), devi togliere il coperchio aprendo tutte e due le chiusure. Io, per comodita', avevo anche tolto il filo interno che collega il coperchio alla borsa alu.

Difatti, il bauletto originale BMW e forse quello alu Touratech, sono stretti e alti proprio per poter aprire i coperchi "ruotandoli" e non togliendoli (come facevo io).

Questa apparente limitazione non e' dettata dal sistema di fissaggio, ma dal bauletto (Givi nel mio caso) che e' largo.

ciao
federico
Purtroppo allora credo che non faccia al caso mio. Infatti io ho bisogno che il coperchio si apra solo da una parte e rimanga incernierato dall'altra. Le valige le stiamo costruendo con un amico e abbiamo deciso di mettere la chiusura/ apertura solo da una parte e la cerniera dall'altra, per semplicità e anche perchè avendo realizzato la chiusura in casa abbiamo considerato troppo complicato farne una tipo l'originale con la doppia funzione.
batte non è in linea   Rispondi quotando