Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2010, 16:06   #179
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

Continua....

Lui:

intendiamoci: non comprerei mai una (attuale) BMW GS per due motivi entrambi di ordine ESTREMAMENTE PERSONALE:

1) sono tecnologicamente perfette ed in genere NON si rompono...
...ma SE si rompono, è inutile portarsi dietro la borsa dei ferri perché sono impossibili da riparare al di fuori di un'officina specializzata BMW che disponga delle attrezzature necessarie: se la tua moto invece è (ad esempio) una vecchia Guzzi, una volta che ti sei portato dietro delle buone chiavi da 7, 8, 10, 13, 17, 19, 22 e 24mm, un solo giravite a taglio, uno a croce ed una pinza puoi far fronte on the road a qualsiasi evenienza.
IO sono abituato così e per me questo è l'unico modo di andare in moto.

2) un mio amico ha una BMW GS 1200: una volta ci sono salito sopra ed ho appurato che mi risulta impossibile appoggiare entrambe le PUNTE degli stivali per terra.
questo renderebbe molto scomodo o pressoché impossibile l'utilizzo di questa bella moto moto per uno della mia statura.
per fortuna i giapponesi sono più bassi dei tedeschi e continuano a produrre moto guidabili anche da normali esseri umani.

altra contraddizione! (e non dire che sono pignolo)
le moto tutto-fare, per forza di cose NON sono adatte al turismo veloce!
nello specifico, se dovessi affrontare AL MEGLIO un viaggio sulle velocissime ed "unlimited" autobahn tedesche, non sceglierei certo una Adventure...
... e viceversa, se dovessi attraversare el desierto de Atacama, non mi sognerei mai di scegliere una ZZR 1400...

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando