solo a titolo di informazione: stavo girando un pò nei vari siti per vedere i manutentori ed ero orientato sul cteck oppure sul bc plus come quello di skipper, poi ho visto il bc BRAVO quasi al solito prezzo (poco più) che integra la funzione di tester potendo controllare (non collegandolo alla rete) lo stato di carica della batteria in stand-bye, l'assorbimento e il tempo necessario per l'accensione e lo stato dell'alternatore con la corrente erogata. e a noi quanto ci piacciono questi aggeggini....vado direttamente nel sito bc e siccome nella mia zona non ci sono rivenditori lascio il mio ind. mail per essere contattato, nel frattempo trovo un rivenditore che su ebay lo vende all'ottimo prezzo di 66,00€ spese comprese. mi arriva poi la mail direttamente dalla bc e me lo offrono al prezzo promozionale di 90,50. non male vero? e poi dicono che comprare in fabbrica conviene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!