Discussione: Abs R1100RS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2010, 23:09   #18
ledzeppelin
Mukkista in erba
 
L'avatar di ledzeppelin
 
Registrato dal: 24 Mar 2008
ubicazione: PADOVA
Messaggi: 453
predefinito

Anch'io con la 1100rs stesso problema:
Lo scorso Inverno, con la vecchia batteri ( BMW ), ad ogni avviamento dopo poco tempo di sosta avevo l'ABS fuori servizio.
Dopo un tot. di km spegnevo e riaccendevo la moto e il problema spariva...e così per un po' di tempo finchè anche 50 km non erano sufficenti per riportare la batteria alla tenzione richiesta dal sistema....e tutto il resto funzionava benissimo, avviamento compreso.
Quindi buttata via una batteria che su un'altra moto sarebbe durata ancora un pezzo.
Montata una FIAMM nuova ( al gel ) in Marzo...tutto ok.
Ad Agosto moto ferma per un mese ( non fa molto freddo credo in quel periodo ) e quando la riaccendo( partita al primo colpo ) il problema si ripresenta per poi scomparire una volta che si è ricaricata con l'uso.
Tutto bene fino...diciamo a Dicembre, cioè quando è arrivato il freddo.
Nonostante un uso abbastanza regolare spesso il problema si ripresenta ( da notare che viaggio a fari spenti di giorno...figurarsi chi li ha sempre accesi ).
Ergo in BMW hanno semplicemente toppato in sede di progetto sottodimensionando la batteria rispetto alle esigenze della moto con ABS...infatti con la K100 RS sempre con ABS, che avevo prima non ho mai avuto di questi problemi ( se non alla fine della batteria, ma si parla di 5 anni ) e la batteria, guarda caso, era nettamente più grossa,pesante e potente.
Quindi le uniche soluzione sono:
A) Usare il mantenitore di carica ( fino ad un certo punto perchè con la prima batteria alla fine non era nemmeno questo più sufficente)
B) Adattarsi a percorrere un po' di km con l'ABS fuori uso e poi riavviare la moto.
C) Montare una di queste famose " Spark" per rimediare alla ca..ata fatta dalla BMW.
Personalmente la proverò ma non ora perchè mi secca molto buttare una batteria che ha 10 mesi e che per il resto non da' nessun problema.
__________________
Sono un BMWespista...spero non mi passi.
ledzeppelin non è in linea   Rispondi quotando