Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2010, 16:55   #69
dante002
Mukkista in erba

L'avatar di dante002

ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
dante002,

sinceramente un pò mi stupisco.
Che bisogno hai avuto di comprare anche solo il primo numero?
Lo si vedeva già ad occhio che il modellino era una cagata.
Del resto per 5 euro cosa ti aspetti?
Penso che qualsiasi prodotto edito dalla Hobby & Work o dalla Edizioni Del Prado siano robette da 4 soldi.
Alcuni sono anche di pessimo gusto (tipo gli orologi da collezione).
Una collezione in quanto tale è interessante quando ha un qualsiasi tipo di pregio non necessariamente relativo alla qualità dei materiali con cui i pezzi sono realizzati.
Ma la cosa fondamentale che rende particolare la collezione è la sua caratterisitica di unicità unita alla difficoltà di reperire i vari componenti della stessa e al fatto che ogni collezione è un opera personale creata e custodita dal collezionista.
Le collezioni che trovi nelle edicole sono robe massificate.
E' un pò come volere un kit di costruzioni Lego e aspettarsi che questo sia già montato.
Che gusto c'è?
E' vero la parola collezione identifica oggetti di difficile reperibilità e comunque oggetti abbastanza unici. Queste dovrebbero essere delle dispense che una volta completate possano gratificare l'utente con informazioni, oggetti e materiali piacevoli da vedere, da leggere ed esporre o mostrare ad altri.
Questa ragazzi è veramente una boita pazzesca, almeno stando alla prima uscita e non saprò mai come saranno le prossime uscite perchè MAI e poi MAI ne acquisterò un'altra. La curiosità era tanta, francamente non mi aspettavo grandi cose ma almeno un modellino da mettere con gli altri che già possedevo.... neanche questo!