Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2010, 17:29   #391
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

tanto per cominciare un caro saluto a roger e a ilaria... sperando di rivederci presto

@ roger
Per l'autonomia della stelvio ho già messo in conto di fare una modifica, è in produzione un serbatoio supplementare omologato di ulteriori 12 lt da montarsi sul lato dx del posteriore a mo' di falso scarico; in alternativa c'è sempre la possibilità di montare una tanica da 5 lt sempre nello stesso spazio.
Indubbiamente sarebbe stato meglio se avessero progettato il serbatoio con almeno 25 lt di capacità.
La modifica all'abbagliante è semplice e veloce ma non so se deciderò di farla, non voglio correre rischi di confisca del mezzo... ho già rischiato una volta con il millone per le luci di posizione.

@ tric
All'inizio pure io avevo spesso le ginocchia a contatto con i cilindri (sono alto 186 cm) ma poi ho trovato la giusta posizione e adesso non mi accorgo più di averli vicini. Senti anche roger come si è trovato .... lui è ben più alto di me
La regolazione della sella non è comodissima, ci sono due pomelli che vanno completamente svitati, si posiziona la sella nella posizione voluta (non ricordo se sono solo due posizioni o tre) e poi si serrano nuovamente i pomelli.

@ paolo e cyclone
Ritengo che la stelvio in versione 2009 sia oggettivamente una buona moto, capace di dare sane emozioni. L'aspetto è sicuramente impegnativo, la moto è dura, maschia, dalle forme ignoranti... cignala appunto
Quando invece inizi a guidarla diventa docile, facile, comoda e divertente.... quasi non te lo aspetti ricordando il suo aspetto.

Nella risposta precedente non lo avevo evidenziato.... molte officine guzzi non sono ritenute all'altezza ed è meglio fare un po' di strada per i tagliandi piuttosto che andare dal più vicino. Sebbene l'elettronica la faccia da padrone, è ancora considerato un valore aggiunto la capacità del singolo meccanico.
Questo aspetto legato alla rete di assistenza bmw è indubbiamente una carenza di mg rispetto a bmw.
Nel mio caso specifico, quando mi hanno dato il gs in prova era perfetto... anzi oserei dire che la moto che davano in prova aveva qualcosa in più rispetto alla moto che avrei comprato (scarichi akrapovich a parte).
Quando ho provato la stelvio (e prima la norge) ho preso da parte il concessionario e gli ho detto che così facendo perdono molti potenziali clienti. Gomme finite e pressione bassa, erogazione del motore non perfetta, moto sporca, ecc, ecc. errori gravissimi se vogliono aumentare la quota di mercato.

alla prossima...se avete domande vi aspetto
als non è in linea   Rispondi quotando