Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Io ho parlato di "lecita passione". Questa " lecita passione" e non la "tara mentale" rende gli amanti di un marchio restii ad ammettere che lo stesso non produca esattamente delle gran moto.
|
A te quale passione impedisce di distinguere la realtà, tanto da non riuscire neanche a capire che io non ho parlato della qualità di nessuna moto, ne ho risposto ad alcuno che mettesse in dubbio le qualità di alcuna moto?
Perchè, a questo punto, mi interessa davvero sapere come sei arrivato a conclusioni che non hanno alcun appiglio logico in quello che ho scritto.
Quote:
In pochi, e tu sei tra questi, difendono a spada tratta una certa azienda.
|
Dove di grazia? Sono davvero curioso.
Quote:
E con la Stelvio han perso una buona occasione. Il clone mal riuscito del GS non porta lontano. Arriverai dove il tuo concorrente è già passato anni prima. La Stelvio, purtroppo, è il triste proseguo della NTX.
|
Dato che i problemi di vista sembrano perdurare, lo riscrivo:
"Passando alle opinioni sul posizionamento di mercato. Il problema della Stelvio, per me, non è ne che Moto Guzzi doveva entrare nel segmento "con più umilta" (qualsasi cosa voglia dire) ne che doveva fare un prodotto più di nicchia (più di cosi...), ne che doveva andare a cercare clienti dove non ce n'erano. Partendo dalla posizione di Moto Guzzi nel segmento (quella spiegata sopra), anche con un prodotto significativamente migliore, i numeri di vendita non sarebbero stati significativamente diversi. Un nuovo arrivato non può aspettarsi di antrare e accaparrarsi una fetta significativa del mercato, perchè le limitazioni non legate direttamente alla qualità del prodotto sono troppe. Io (e lo dissi prima ancora di vederla) avrei fatto direttamente a meno della maxi-enduro. perchè, in un segmento dove, evidentemente, c'è un mercato per la GS e le briciole per tutti gli altri, le possibilità del bagno (di nuovo, indipendentemente dalla qualità del prodotto) erano troppo alte."
Sono sempre in attesa di sapere quale maxi-enduro non
"clone mal riuscito del GS" sul mercato italiano venda cifre significativamente superiori alla Stelvio.
Non avendo avuto risposta, ti rinnovo anche la domanda che ti ho già fatto. Dato che tu, che, al contrario di me, riesci a
"distinguere la realtà dei fatti", attribuisci le scarse vendite del 990 Adventure nel 2009 al fatto che sia
"alla fine del suo ciclo vitale", quando è stato che il 990 Adventure ha venduto tanto? E' passato un anno di cui non sono stato informato?
Quote:
Giustamente piu' sopra è stato fatto notare che di vetrine con delle Moto Guzzi in giro se ne vedono poche. Al contrario fioriscono ed aprono nuove concessionare KTM o Triumph.
|
E io ti faccio notare come
non aprano grazie a 990 Adventure e Tiger. Scusa se continuo a ricordarti che stiamo parlando di maxi-enduro, non di ciò che pensi della Guzzi, e che i numeri di vendita di queste moto sono quelli, ma stiamo parlando di maxi-enduro, e i numeri di vendita di queste moto sono quelli.
DogW