Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2010, 10:28   #7
antoniodemeo
Mukkista in erba

ubicazione: Basso Lazio confini con la Campania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigi70 Visualizza il messaggio
Ciao, capisco la perplessità che dimostri in questo tuo post, e immagino adesso che ti dico che NON sono un meccanico!
I motori, o meglio tutto ciò che deve bruciare qualcosa per accendersi messo in mezzo a 2/4 ruote, sono la mia grande passione, non sono espertissimo ok, ma con gli attrezzi sono sempre andato d'accordo e smontare e rimontare mi è sempre abbastanza riuscito, poi a suon di frequentare chi ne sa più di me (anzi meglio dire chi ne sa veramente rispetto a me!!!!!) ha fatto il resto nei confronti della mia "dipendenza" dai motori!!!!
Vedi ankorags, dopo che i corpi farfallati mi sono "saltati" (ergo per saltati intendo staccati in marcia dalla "flangia" in gomma che li tiene uniti al cilindro!!!!) entrambi almeno 3/4 volte a suon di rimontarli ti dico che conosco quasi a mente "le zone" di cui stiamo parlando per effettuare questo intervento!!!!!!!!
Anzi ti dirò di più, visto che sono a smontare quasi quasi tiro anche giù entrambi i corpi farfallati e gli faccio un bel lavaggio interno!!!!!
A proposito, ho risolto il problema dei corpi farfallati sostituendo le fascette a "scatto" di serie con delle normalissime a "cremagliera" in acciao inossidabile messe una prima ed una dopo il corpo stesso.
Comunque grazie 1000 per l'ulteriore materiale che mi hai fornito!!!!
Per il discorso valvole e castelletti mi ci cimenterò non appena avrò costruito il vacuometro (come quello postato da altri utenti) per fare anche l'allineamento dei cilindri, quando si inizia un lavoro è bene portarlo a termine in tutte le sua parti!
Grazie ancora.
Un saluto, Luigi.
Caro Luigi il fatto dei corpi farfallati staccati in marcia è succwsseo anche a me,non centrano le fascette,ma dipende dal fato che quando si mtte in moto la mucca non si deve ASSOLUTAMENTE ACCELLERARE!Dipende da questo,me lo ha detto il capoofficina della BMW!Ed infatti seguito il suo consiglio non mi è più successo!
antoniodemeo non è in linea   Rispondi quotando