Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2010, 01:07   #4
gigi70
Mukkista doc

L'avatar di gigi70

ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
Di solito su ì somaro c'è!

Io credevo che tu ce l'avessi perchè se non sei un meccanico mettersi a smontare tutto il corpofarfallato per arrivare al tendicatena credo sia meglio farlo dopo aver consultato anche il RepRom, nel link c'è il procedimento x il 1150....

http://www.advrider.com/forums/showt...0&page=1&pp=15

p.s. cmq prima del tendicatena (come ti hanno già suggerito) controlla i castelletti, le valvole ed eventualmente registra il tutto!!!
Ciao, capisco la perplessità che dimostri in questo tuo post, e immagino adesso che ti dico che NON sono un meccanico!
I motori, o meglio tutto ciò che deve bruciare qualcosa per accendersi messo in mezzo a 2/4 ruote, sono la mia grande passione, non sono espertissimo ok, ma con gli attrezzi sono sempre andato d'accordo e smontare e rimontare mi è sempre abbastanza riuscito, poi a suon di frequentare chi ne sa più di me (anzi meglio dire chi ne sa veramente rispetto a me!!!!!) ha fatto il resto nei confronti della mia "dipendenza" dai motori!!!!
Vedi ankorags, dopo che i corpi farfallati mi sono "saltati" (ergo per saltati intendo staccati in marcia dalla "flangia" in gomma che li tiene uniti al cilindro!!!!) entrambi almeno 3/4 volte a suon di rimontarli ti dico che conosco quasi a mente "le zone" di cui stiamo parlando per effettuare questo intervento!!!!!!!!
Anzi ti dirò di più, visto che sono a smontare quasi quasi tiro anche giù entrambi i corpi farfallati e gli faccio un bel lavaggio interno!!!!!
A proposito, ho risolto il problema dei corpi farfallati sostituendo le fascette a "scatto" di serie con delle normalissime a "cremagliera" in acciao inossidabile messe una prima ed una dopo il corpo stesso.
Comunque grazie 1000 per l'ulteriore materiale che mi hai fornito!!!!
Per il discorso valvole e castelletti mi ci cimenterò non appena avrò costruito il vacuometro (come quello postato da altri utenti) per fare anche l'allineamento dei cilindri, quando si inizia un lavoro è bene portarlo a termine in tutte le sua parti!
Grazie ancora.
Un saluto, Luigi.