Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2010, 23:26   #11
Maurizio P.
Mukkista doc

L'avatar di Maurizio P.

ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
predefinito

Se hai trovato tutta quella schifezza è probabile che il problema sia solo nei carburatori, però già che hai la moto in manutenzione controlla anche il regolatore come suggerisce saggiamente peppo f.

Controlla anche il serbatoio, smonta il rubinetto e pulisci bene tutto, potrebbero esserci ancora dei residui di sporcizia, se puoi vuoi andare sul sicuro monta un filtro benzina sul tubo che va ai carburatori uno di quelli trasparenti così se va giù dello sporco te ne acorgi prima (vedi foto).

La benzina nella scatola filtro è stata sicuramente sputata dai carburatori ostruiti, ovviamente asciuga tutto e lava bene il filtro con acqua e sapone neutro e una volta asciugato inumidiscilo con l'olio per filtri in quantità tale che strizzandolo l'olio non deve colare.
La scatola del filtro ha uno spurgo, è un tubo nero che scende tra la scatola e il telaio e finisce dietro la pedana sinistra (quella del cambio) ha un tappino di gomma che si sfila e permette di scolare l'acqua o altri liquidi che possono accumularsi, fallo spesso.

Gli spilli conici li puoi trovare da Bmw ma anche da Aprilia il motore Rotax è lo stesso che monta anche il Pegaso 650, i carburatori sono Mikuni e la sigla dgli spilli è: 5E94, posizionando il fermo alla quarta tacca partendo dall'alto.

Per rimontare i carburatori io li ho inseriti prima sui collettori che vanno alla testata (che sono più rigidi) e poi a quelli dei filtri, controlla che entrino completamente con una lampada da meccanico.

Buon lavoro.

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!

Ultima modifica di Maurizio P.; 08-01-2010 a 23:30
Maurizio P. non è in linea   Rispondi quotando