Ciao Genky,
io ho avuto un problema al regolatore di tensione, nel senso che ha smesso di funzionare e la moto faceva strani versi. Innanzitutti i primi sintomi erano quelli da te descritti, con la differenza che la moto non mi si spegneva, ma dava solo violenti strattoni...come se per un momento non arrivasse corrente al cilindro per poi riprendere il ciclo normale. Dopo poco però, ha iniziato a strattonare in questo modo praticamente a tutti i regimi, più acceleravo e più lo faceva. Alla fine era il regolatore di tensione andato...130 euro alla bmw, che è identico a quello da 30 euro che trovi da tutti i rivenditori di accessori tranne che negli spinotti di connessione...

Per provare a vedere se è quello potresti provare la moto con luci accese e luci spente (sembra una presa in giro, ma l'assorbimento della corrente dalla lampadina abbassa la tensione di carica della batteria, almeno in parte...se sei in campagna attaccati anche al clacson

). Se trovi differenze nel regime a cui si presenta il problema al 99% è quello...
Se no, metodo migliore...ti procuri un tester e misuri la tensione di carica della batteria, dovrebbe essere sui 12 V credo.

Il problema alla fine era che caricando a 18 V come faceva la mia (batteria nuova salvata giusto in tempo), mi sfasava la scintilla della candela e lo scoppio non avveniva correttamente...tutto qui.
Facci sapere