Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2010, 18:34   #17
inizioascazzafottere
Mukkista in erba

L'avatar di inizioascazzafottere

ubicazione: Gallarate (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
scusa se insisto ....lo so che sei ferito e incazzato e ti capisco

però .... cazzo .... guarda che ragioni veramente col culo nè

ma lo sanno anche i sassi che una moto auto o altro mezzo a motore la perdita maggiore del suo valore ce l'ha nei primi mesi/anno di vita ..... e poi ti ostini a dire che il suo valore era il prezzo che l'hai pagata ........ NON E' COSI' .... un conto è il prezzo di vendita e altra cosa è il valore reale di ciò che hai comperato con quel denaro
l'unica cosa che ha un rapporto 1/1 è il denaro stesso .....

ti devi rassegnare sei partito col piede sbagliato ad assicurare la moto allo stesso valore di quanto l'hai pagata ..... è qui lo sbaglio

scusa nè
Guido,
il problema non è la franchigia. Sul contratto è scritta e l'ho accettata (tieni presente che molte compagnie assicurative si rifiutano di assicurare la moto contro il furto). Il problema è la variazione tra il valore per cui ho assicurato il mezzo (in linea con la quotazione di allora di 2 Ruote), quello per il quale ho pagato un premio, ed il valore poi riconosciuto. Ripeto non stiamo parlando di acquisto di usato.
Nelle assicurazioni non viene mai riportato il modo in cui viene controvalutata la moto mese per mese (probabilmente neanche Due ruote lo fa). E' una cosa che viene fatta annualmente al rinnovo della Polizza, ma in tal caso anche il premio pagato si abassa proporzionalmente.
Nel caso di moto nuova invece, a fronte di una quota che hai pagato, te ne viene riconosciuta un'altra sostanzialmente differente.
Cosa consigli allora allo sprovveduto di turno come me per porsi nelle condizioni di poter riacquistare un moto rubata e non farsi "inchiappettare" dalle assicurazioni?