Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
se la guzzi provasse a fare un 4 cilindri non potrebbe mai competere con i jappo o con la MV augusta. sarebbe la sua rovina.
|
se la guzzi facesse un quattro cilindri farebbe un 4cil a V di 65 gradi... tipo quello che ha fatto aprilia: dato che gli ingegneri sono i medesimi ormai
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
deve però riuscire, come ha fatto BMW a tirare fuori con un motore obsoleto di concezione una moto con carattere e personalità. copiare il primo della classe non è una mossa vincente , anche se non ha fatto un pessimo lavoro. doveva prendere spunto dal primo della classe per fare una moto con sue caratteristiche......... ma lì è il difficile.
la tiger, la ducati MST sono enduro sportive, la ktm più fuoristradistica, ossia varianti sul tema, che hanno i loro estimatori. ma tutte loro non sono gravate da un motore così vecchio che più di tot non potrà dare e che sopratutto non ha subito la lenta ma costante evoluzione del bocser bmw. quindi, che variante sul tema si inventava la gussi?
a mio avviso la stelvio è una buona moto, ma senza nessun carattere particolare che la renda superiore alla bmw, almeno non da spostare la clientela verso di lei.
|
perche' il motore guzzi e' vecchio? 4 valvole da 110 cavalli in produzione da 2 anni (raggiunti dal boxer col bialbero in testa adesso), un cardano che al momento e' l'unico che puo' essere pensato e progettato come un forcellone rigido (cosa che gli altri cardani non hanno a causa di snodi e cerniere), l'elettronica e' l'ormai standard MM, affidabile e ottima.
Impianti frenanti tra i migliori in commercio e dotazioni ciclistiche un "tantino" migliori di quelle del GS standard, a un prezzo piu' basso.
Non e' che e' proprio una questione di immagine?
Tutti aspirano al mercato del GS, ma il fatto e' che e' e' il mercato del GS. Forse l'errore di fondo e' questo. Rimane il fatto che Stelvio o 990 o Tiger ecc sono ottime moto, alternative al GS.
P.S. cmq ho deciso: siccome tengo al mio carisma voglio passare per uno specialista che sceglie come una minoranza di intenditori che non si lasciano prendere dalla sconfortante impossiblita' di scegliere nient'altro che il top (e quindi non prendo un GS), ma nemmeno passare per sfigati anticonformisti (e quindi non prendo una Stelvio), ma con l'aria del dakariano scafato mi prendo un 990R .... e un V11 Coppa Italia