Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Io credo che bisogna fare una precisazione (salvo non sia già stata fatta)
Storia del modello e storia del marchio.
Storia del modello: sulla GS penso ci sia poco da dire. 
Sulla Guzzi Stelvio derivata dai vecchi enduroni Guzzi, bè...sarò ignorante ma non mi sembra ci sia molto a riguardo.
Quindi: quanto a storia, successi etc. la GS ne abbia più delle sue attuali più vicine avversarie. (Cmq aspettiamo AT e ST...)
Marchio: Bmw si è creata un immagine sulla quale sta facendo leva per tutto ciò che sta facendo oggi.
Guzzi non mi sembra abbia mai particolarmente brillato se non in un ormai lontano passato...che però si è giocata con gli anni. (stessa cosa che sta facendo anche Bmw imho).
Quest'analisi la si può fare con qualsiasi moto.
Qualcuno ha giustamente paragonato la Griso al Monster... Per quanto possa andar bene la Griso la maggior parte della gente sceglierebbe Monster per l'immagine che si è creata nel tempo e per l'immagine che ad oggi ha il marchio...
|
Ti devo quotare alla grande, anche se nel mio cuore c'è un aquila..
Uno dei grossi problemi di Guzzi oggi è che il marchio viene associato ad un'utenza "over ..anta". Tutte le volte che ho portato un "under ..anta" a vedere la Griso gli è cascata la mascella nel vederne la bellezza. E magari non ne conosceva l'esistenza..
Si infiamma, si

di brutto, ed entra nel conce. Poi, appena ha in mano il preventivo, esce e va a comprarsi la Monster, o una Jappa. Eh si, perchè un altro bel problemino di MG sono i listini davvero troppo elevati.
E se il suddetto giuovine deve metter mano al portafoglio e sborsare quelle cifre, scegli BMW perchè almeno gli amici lo approvano ed evita gli sfottò..
E pensare cho di Guzzi ne ho avute, e le ultime in fatto di affidabilità non sono seconde a nessuno. Certo che ci sono le magagnette, ma Jappe e tedesche non ne hanno??