Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
In Italia, Stelvio e 990 Adventure, come vendite, stanno lì. Entrambe caccole rispetto a quello che vende la GS.
DogW
|
Con una importante differenza: il KTM 990 ADV è a fine del suo "ciclo vitale". Tra poco si attende il modello nuovo. La Stelvio è , o dovrebbe essere, nel pieno della maturità delle vendite.
Le Stelvio non sono nella gran parte dei casi accettate in permuta, KTM non la rifiuta , in generale , nessuno.
Purtroppo molti guzzisti, DOG in testa, non scindono la propria lecita passione, dalla realtà dei fatti.
Guzzi costruisce moto che piacciono ai guzzisti, ma che nella migliore delle ipotesi restano indifferenti ai piu'. Questo la rende , se vogliamo essere gentili, una marchio di nicchia. Realistacamente una azienda decotta.
BMW un tempo vendeva il vecchio boxer ai soli BMWisti. Coloro i quali nello scegliere un modello, valutano esclusivamente cio' che propone il loro marchio. Oggi BMW produce oltre ad un boxer evoluto, la serie K , fino ad una Superbike.
Anche l'acquirente di una R1 va a guardarsi la S 1000. Poi magari non la compera, pero' la valuta.
Chi compera una endurona, sceglie tra GS, KTM, al limite per ragioni di prezzo valuta il Varadero. Se ha tempo di aspettare ..... la Supertenere.
Difficilmente, molto difficilmente, che ha un GS o un KTM lo permuterà per una Stelvio. Proprio perchè le Guzzi piacino solo ai guzzisti.
Fino a che la casa di Mandello resterà confinata nei ranghi dei "talebani dell' aquila" continuerà ad essere quello che è fino ad oggi. BMW in primis, Triumph e KTM recentemente, stanno proponendo modelli fuori dai vecchi schemi, che identificavano il marchio ai tempi della "vecchia gestione".
Oggi ragazzi di 20 anni sbavano per una speed. Sognano un motard KTM. Rimangono di fronte alla vetrina dove è esposta la nuova Superbike BMW.
Con tutto il rispetto, te li vedi di fronte ad una Griso?
Dpelago KTM 990 SMT ex KTM 990 ADV ex R 1200 GS etc etc